La nostra storia

Corre l’anno 1997, Giuseppe RICCI è in fermento perché da poco ha smesso di giocare e non si rassegna a restarne fuori e così inizia una storia vera, autentica, fresca, genuina, vitale e ricca di amicizie che continua ancora oggi.

La passione per questo sport è immensa, così decide di intraprendere la carriera di istruttore di calcio. Comincia a sognare una società tutta sua e così fonda la A.S.D. JUNIOR TARANTO.

Accadde che una sera, trovandosi in compagnia di un vecchio amico, Orazio CASTIGLIONE, Giuseppe gli confida l’intenzione di fondare una società di calcio. Confida anche di volerla chiamare Taranto, ma ciò non è possibile. Gli dice che vorrebbe rivedere i suoi giocatori vestire le casacche con i colori rosso blu, colori ai quali è molto legato.
Orazio suggerisce a Giuseppe di chiamare la nuova società JUNIOR TARANTO. Suggerimento accolto, Società fondata, costituita e presieduta da Giuseppe RICCI.

La nostra filosofia

La Juniro taranto calcio è nata con l’intento di fornire un servizio professionale, ma al tempo stesso divertente, coinvolgente e dinamico a tutti i bambini e le bambine che vogliono avvicinarsi e praticare il gioco del calcio.

La cosa per noi importante è che attraverso il GIOCO del calcio essi possano sperimentare, apprezzare e vivere esperienze ben più importanti quali la socializzazione, la cooperazione e l’amicizia nei confronti dei propri coetanei e non.

La Juniro taranto calcio pertanto, oltre ad offrire la possibilità di apprendere le basi tecniche del gioco del calcio seguiti da istruttori competenti e professionali, dà l’opportunità ai ragazzi di dare libero sfogo alla loro esuberanza o vincere la timidezza e le paure, fare amicizia ed imparare a condividere ogni momento ed ogni aspetto dell’attività sportiva e quindi anche sociale.